Su di me

Due parole su di me..

Sono nata 51 anni fa a Milano dove ho vissuto sino a pochi anni fa. Sono venuta in questo mondo con parecchie consapevolezze e ricordi, il cosiddetto mondo invisibile è per me stato sempre tutt’altro che invisibile…Nel mio percorso ho avuto modo di fare molte esperienze ma sicuramente nella prima parte della mia vita la più importante e anche quella che ha costituito una grande gioia e al contempo un grande tormento è stata la musica. Mi sono diplomata in chitarra e ho insegnato per molti anni, poi mi sono dedicata al flauto traverso, successivamente divenuto flauto traversiere o barocco. Ho sempre ritenuto che il mio compito qui fosse il servizio agli altri tramite la musica ma, come spesso accade quando la coscienza è in parte o totalmente addormentata, non riuscivo a comprendere che non solo era “solo” uno degli aspetti del mio compito ma che tentavo disperatamente di applicarlo in una modalità del tutto errata…Infatti nonostante abbia avuto modo di praticare l’insegnamento musicale in diverse scuole e anche una discreta attività concertistica soprattutto in strutture geriatriche, sentivo sempre che c’era qualcosa che mi sfuggiva, che non riuscivo a sentire “mio” e soprattutto non sono mai riuscita a fare della musica il mio mestiere. Ringrazio questo periodo…buio e caotico della mia esistenza perché mi ha arricchito tantissimo sul piano personale e professionale. Ruotare, per così dire, nel barile chiodato mi ha infatti dato modo di guardare, riflettere ed elaborare sino al momento in cui sono arrivati gli strumenti interiori ed esteriori che mi hanno permesso di iniziare a demolire e ricostruire dentro e fuori.

Un’altra costante sin dalla mia nascita è stato il mio lato spirituale. Non ho mai sentito un’appartenenza specifica ad una religione, sebbene per tradizione sia cresciuta e stata educata nella religione cristiana cattolica. Ho sempre avuto un dialogo “diretto” con Dio e un legame molto profondo col Cristo e la Madre Divina: Padre, Madre e Figlio…Questo stato d’essere mi ha sempre fatto accogliere ciò che sentivo risuonare in me a prescindere dalla cultura di provenienza. Circa 18 anni fa mi sono avvicinata al Reiki, alla Cristalloterapia, Radioestesia e soprattutto ho iniziato a praticare la Meditazione. Successivamente è arrivata l’Acqua Diamante, PMT e ISMA. Sono stati anni che hanno visto una radicale trasformazione dentro e  fuori di me. Con la crescente apertura di Cuore e coscienza il contatto col Cielo si è fatto via via più tangibile sino ad arrivare, verso la fine del 2009, alla canalizzazione. Parallelamente si è delineato il mio compito quale servizio, e così  ho iniziato ad operare con le persone. è sorta l’esigenza di iniziare a portare a tutti le parole che mi vengono donate e così è nato Skyscripts.

Anche la musica è tornata nella mia vita ma totalmente rinnovata. Da qualche anno ha preso forma il Concerto di Guarigione con il flauto barocco.

Nel darvi il benvenuto in questo spazio di divulgazione e scambio vi ricordo che potrete trovare informazioni sulle mie altre attività nella sezione “Attività”.

N. B.: il termine “guarigione” è inteso nel contesto Olistico, quale stato di benessere e armonia “corpo-mente-spirito”. Non fa alcun riferimento a terapie mediche nè ad esse si sostituisce.

1 Commento

One thought on “Su di me

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...